Impianto GPL: qualche utile consiglio

Impianto GPL: qualche utile consiglio

Partiamo col dire che quando il motore viene alimentato a GPL, non consuma assolutamente di meno. La convenienza sta esclusivamente nel costo del carburante, pari al 60% in meno del gasolio e della benzina.

E più aumenta la cilindrata più i vantaggi si sentono. Ecco 3 consigli che vi aiuteranno a mantenere il motore sempre al TOP!

  • Il primo consiglio è quello di guidare con un'andatura docile e leggera. Il GPL non deve essere utilizzato in condizioni di guida brusca e veloce, anche perchè la resa non sarebbe mai come quella del benzina.
  • Per quanto riguarda la manutenzione, ci sono accorgimenti maggiori rispetto al benzia o al diesel: ci sono motori che non soffrono il combustibile alternativo, altri invece necessitano il rifacimento delle sedi delle valvole, molto più soggette ad usura.
  • L’installazione di un lubrificatore per le valvole di tipo elettronico, una guida a piede leggero e un controllo periodico della miscela, possono aiutarci a mantenere l'impianto sempre performante.

A breve altri utilissimi consigli. Stay Tuned!

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00