Officine Napoli Bosch Car Service per cambio olio motore diesel

Officine Napoli Bosch Car Service per cambio olio motore diesel

Officine Napoli Bosch Car Service per cambio olio motore diesel

Se dovete effettuare un cambio olio motore diesel è possibile rivolgersi a una Bosch Car Service che è in grado di offrire interventi di manutenzione e riparazione a vetture di qualsiasi marca: tra le officine Napoli abilitate vi è Autoflegrea sita in Via Dante Alighieri 18 a Quarto. Questo servizio prevede tecnici altamente qualificati supportati da apparecchiature diagnostiche altamente avanzate e un'attività formativa di primo livello, in grado di fornire una serie di servizi essenziali come ad esempio:

  • Diagnosi professionale della vettura
  • Riparazione di sistemi elettrici ed elettronici
  • Analisi della meccanica
  • Manutenzione ordinaria
  • Gommista
  • Presa e consegna vettura
  • Auto sostitutiva

Tra le varie operazioni c'è naturalmente anche il cambio olio motore diesel, una componente fondamentale per garantire le massime prestazioni al motore.

Perché è importante il cambio olio motore diesel

Se non avete provveduto a cambiare regolarmente l'olio del vostro motore il consiglio è di trovare un meccanico aperto oggi e provvedere immediatamente a farlo: l'olio in un'automobile infatti svolge un'importante azione lubrificante, inoltre protegge il motore dalle impurità, impedendo che si arrivi a un'aggregazione di piccole particelle di fuliggine che si generano con la messa in moto dell’automobile, a causa delle alte temperature e delle reazioni chimiche che si sviluppano durante la combustione. Per questo motivo bisogna seguire le indicazioni presenti all'interno del libretto di manutenzione del veicolo, e se dovesse accendersi la spia dell'olio sul cruscotto ad indicare una presenza insufficiente, rivolgersi a delle autofficine Napoli come Autoflegrea è la soluzione giusta per avere una risoluzione immediata del problema.

Quando effettuare il cambio olio motore diesel

Come regola generale vale seguire il libretto di manutenzione del veicolo circa quando effettuare in un'officina auto il cambio, inoltre all'interno viene riportata anche la tipologia di olio da utilizzare: in questo modo non si corre il rischio di sbagliare se si opta per il fai-da-te, sebbene sia sempre consigliabile anche per comodità fare eseguire tali operazioni in officina, da mani esperte e sapienti. La categoria e l'utilizzo del mezzo possono determinare delle variazioni sul periodo utile per il controllo ed il relativo cambio olio motore diesel, ma in generale viene considerato consigliabile per questa tipologia di motore diesel cambiare l'olio tra i 25 mila e i 30 mila chilometri. Per le automobili più vecchie di 10 anni è consigliabile invece il cambio del filtro ogni 10 mila chilometri.

Non solo cambio olio motore diesel: il filtro

Ogni qual volta si decide di procedere con il cambio dell'olio è utile effettuare anche il cambio del filtro, una componente fondamentale del motore a cui spetta il compito di raccogliere le particelle originate dal processo di combustione, e che come abbiamo detto in precedenza possono ostacolare il corretto funzionamento del motore ai massimi livelli. Ecco perché accanto al cambio olio motore diesel si è soliti procedere anche al cambio del filtro, il quale è formato da una serie di membrane in grado di mantenere l'olio pulito. I filtri possono essere di vario tipo, ovvero magnetico, a centrifuga, a sedimentazione oppure meccanico: in genere la tipologia che si trova più spesso nelle automobili moderne è proprio quella di tipo meccanico.

Come contattare Autoflegrea

Se avete la necessità di effettuare un cambio olio e filtro del motore diesel, e più in generale una revisione auto, potete rivolgervi ad Autoflegrea contattabile attraverso i recapiti telefonici e mail oppure attraverso il sito ufficiale sfruttando i vari servizi messi a disposizione. Oltre ad essere officina meccanica Autoflegrea propone anche servizi di soccorso stradale, noleggio auto e usato garantito, offrendosi quindi come un punto di riferimento completo per l'assistenza ai guidatori di auto e moto sotto ogni punto di vista.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00