Le risposte del perché cambiare assetto auto sono molteplici e in quest’articolo elencheremo quelle sicuramente principali. Per le auto di serie la tenuta di strada e la stabilità sono fattori imprescindibili per la sicurezza del conducente ed eventuali passeggeri.
Le risposte del perché cambiare assetto auto sono molteplici e in quest’articolo elencheremo quelle sicuramente principali.
Per le auto di serie la tenuta di strada e la stabilità sono fattori imprescindibili per la sicurezza del conducente ed eventuali passeggeri.
Le case automobilistiche investono molto in test su strada e calcoli computerizzati per garantire una tenuta ottimale, ma molto spesso tutti gli sforzi diventano vani se i componenti non sono in perfetto stato.
Cambiare l’assetto della propria auto diventa quindi fondamentale soprattutto per quella categoria di guidatori amanti della guida sportiva, i quali spesso non sono soddisfatti delle scelte operaie messe a punto in origine dalle case costruttrici.
Nella scelta degli elementi da utilizzare per soddisfare le esigenze dei clienti, soprattutto quelli più smaliziati, i fattori determinanti sono il costo e il raggiungimento di comfort e prestazioni elevate. Maggiore è la vostra abilità di guida, maggiormente oculata dovrà essere la scelta di componenti di assoluta qualità.
Le fasi principali per cambiare l’assetto dell’auto consistono: nell'abbassamento del baricentro, sostituzione molle con quelle sportive, cambiamento ammortizzatori e irrigidimento della scocca.
L’officina Autoflegrea è specializzata nelle modifiche dell’assetto e saprà senza dubbio soddisfare tutte le tue esigenze. Visita il nostro sito per saperne di più!