E’ necessario avere a disposizione i seguenti attrezzi: una chiave esagonale della misura corretta (solitamente in dotazione), il Cric. Il lavoro deve essere eseguito ovviamente con il motore della vostra auto completamente spento. In primo luogo posizionate la vostra auto in uno spazio pianeggiante e tirate il freno a mano. Per una maggiore sicurezza inserite una marcia e collocate dei tasselli dietro alle ruote. In pratica assicuratevi che la vettura non si possa muovere.
Collocate il Cric sotto la vostra auto in prossimità della ruota da cambiare, esattamente in corrispondenza delle incisioni che trovate bene in evidenza e marcate sulla carrozzeria, assicurandovi di posizionare in modo ottimale il cric ed inoltre facendo attenzione al sotto della sua base, che deve essere completamente pulita. Sbloccate i bulloni che trovate sulla ruota, adoperando la chiave esagonale in dotazione.
Alzare l'auto utilizzando il cric fino a che la ruota non viene completamente staccata da terra. A questo punto svitate i bulloni e tirate via la ruota
Per rimontare la ruota sulla vettura, la procedura è la stessa della precedente ma che va eseguita ovviamente al contrario. Prendete la ruota e mettetela sul mozzo. Inserite quindi i bulloni nei fori ed in un primo momento avvitateli a mano.
Subito dopo iniziate a stringere i bulloni con la chiave esagonale, stando attenti a non stringere un solo bullone alla volta, ma serrate tutti i bulloni, possibilmente in modo incrociato, un po' per volta. A questo punto verificate che la ruota sia ben ferma e che non si muova, ed iniziate, sempre in modo delicato, ad abbassare la vostra auto agendo sul cric. Adesso non vi rimane che stringere i bulloni in modo energico senza ovviamente esagerare, altrimenti si potrebbe danneggiare la filettatura dei bulloni. L'operazione risulta quindi conclusa.
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